Wednesday, September 19, 2007

Il Ramadan non è romantico!

Bene, ci abbiamo provato: abbiamo tentato un digiuno poco credibile per un giorno (11 ore, fregando un po..).
Dopo un' abbondante colazione (frigo svuotato) circa due ore dopo l'alba, ci siamo concessi per 11h solo acqua e schifosissime caramelle turche. Alle 11am gia' sognavo panini alla mortadella e pensavo a cosa cucinare per cena, alle 12 stefan ha iniziato a lamentarsi per la fame...siamo comunque arrivati deliranti all'ora del tramonto e abbiamo ripulito il tavolo in un quarto d'ora! Per riprenderci dalla botta di sonno post pastum ci siamo bevuti litri di te...siamo andati a letto alle 21 anziche' alle 20.
Dopo un sonno un po disturbato dalla pancia strapiena e dalla teina, finalmente mi addormento e.... track: alle 3.30am passa un c..glione con tamburo che urla come un matto per svegliare tutto il paese: è ora di cucinare per la colazione delle 5.30...bon, cerchiamo di riaddormentarci e.....track: l'imman inizia a cantare per richiamare tutti alla preghiera!
Non è salutare sto ramadam, non si dorme, non si mangia, non si beve e non si guardano neppure i tramonti perchè si è troppo impegnati ad abbuffarsi!! E poi sti "urlatori notturni" ma dove li trovano? Li selezionano con un festival? Il Sanremo turco dell'urlatore notturno???
Forse siamo solo dei cattivi mussulmani...



4 comments:

Anonymous said...

Avete ragione, meglio guardare i tramonti...e onde evitare di essere cancellato non dico altro!
Nino.

SteLe said...

bravo hai capito al volo!

Anonymous said...

Uno che si diletta dell'ablaterazione dell'io cosciente che s'infutura nell'archetico prototipo dell'antropomorfimo universale, non può non capire al volo....Nino.

Anonymous said...

Trop beau... Ca donne envie... Chez nous il va bientôt geler!!! Snif...