Wednesday, September 19, 2007

Ennesimo sequestro

Questa volta ci ha sequestrato l'intero paese (50 persone in tutto..).
Ho capito come funziona: quando abbiamo fame, e poca voglia di cucinare ci fermiamo sotto la moschea di un piccolo paesino e chiediamo ospitalita'...cosi facendo ci hanno subito offerto pomodori e fiori di girasole e poi hanno iniziato a discutere su chi avrebbe gestito il sequestro e alla fine il "sindaco" del paese ha avuto la meglio e ci ha offerto cena, te e un'ospitalita' disarmante! La mattina seguente la nonna della famiglia ci ha svegliato di buon ora (bussando ininterrottamente sulla lamiera del camper) perchè la colazione era pronta: te, pane caldo buonissimo, pomodori, formaggio, patate fritte...un delirio di bonta'!
Noi abbiamo ricambiato con tante foto polaroid che sono piaciute molto soprattutto alle nonnette che ci si specchiavano dentro!
Speriamo che ci ricapiti...

Wir haben jetzt verstanden, wie es funktioniert. Wenn wir hungrig sind, aber keine Lust zum kochen haben, müssen wir in einem kleinen Dorf unter der Moschee parken und fragen, ob wir hier schlafen dürfen.
Nachdem sich das halbe Dorf vor dem Camper versammelt hat und alle wissen wer wir sind und was wir wollen, wird man zum Tee eingeladen, der sich dann in ein Nachtessen verwandelt. Am nächsten Morgen wird man (kurz nach Sonnenaufgang) von der Grossmutter geweckt, da das Morgenessen schon bereit ist.
So etwas passiert dir in der Schweiz nicht mehr. SCHADE




4 comments:

Anonymous said...

Se fate troppo i bravi ragazzi va a finire che vi sequestrano davvero e non vi lasciano più venire a casa...
Nella prima foto non si capisce chi è il turco dei due...
Non spendete tutti i soldi nelle foto Polaroid, in India ,vi serviranno per fare del bene veramente....
Nino.

Anonymous said...

Ho visto la foto della cena da "delirio di bontà".....
Io la chiamerei delle 7 P.( Peperoni,Patate fritte,Pomodori,Polenta rossa, Panna,Pane e Posate....)Sono tutti contorni da noi si mangia anche le minestre, le fiorentine o il pesce....E'giusto da contraccambiare con un'altra P come Polaroid....Nino.

SteLe said...

il delirio sta nel fatto che pur avendo tanto di piu di loro, noi tendenzialmente pensiamo solo a riempirci le nostre pancie e non ci verrebbe mai in mente di offrire una fiorentina a due sconosciuti...eventualmente i resti della nostra cena. Loro ti offrono quel poco che hanno e preparano una cena da grandi occasioni in tuo onore pur sapendo che il giorno dopo sparisci e non ti farai piu rivedere...comunque ci è voluto un po tempo anche a noi per superare innate barriere di egoismo e sospetto e capire questa logica del dare senza avere niente in cambio..

Anonymous said...

Chi è il filosofo dei due....
Io consiglio di mantenere un pò di sospetto....visto quello che hanno ricevuto quei camperisti che si erano fermati a dormire vicino ad una presunta caserma! Nino.