Thursday, May 1, 2008

Lao food 2

In Laos mangiano un po' di tutto, ma non sono cosi coraggiosi come i vietnamiti ed i cinesi. Non abbiamo visto cani arrosto qui, solo maiali, bufali, mucche e qualche ratto secco...


E non si butta via niente, si mangia tutto perche', dicono, fa bene alla salute...


Un piatto molto comune sono le alghe secche del Mekong, con aglio e peroncino


E BBQ di carne e di pesce a qualsiasi ora, anche a colazione!


Ma il loro (ed anche il nostro) piatto preferito per colazione e' la noodle soup con carne di maiale o mucca, menta fresca e lime...

4 comments:

Anonymous said...

Dovrei suggerire alla mia dietologa un pò di queste lecornie,
le teste e zampe di gallina,la testa di facocero,( o di tigre?), fegati, reni,budelle ripiene,cani arrosto....credo sia proprio quello che mi vuole!!!!Nino.

Anonymous said...

Mi sa che se un giorno dovessi fare una giratina da quelle parti, mi dovrò portare il mangiare da casa!!!

Anonymous said...

Ben detto,Sabina ben detto, mi raqccomando che siano da un chilo....Nino.

Anonymous said...

certo che la cucina toscana, ma anche quella italiana, è tutta un'altra cosa...forse lì riuscirei a dimagrire un po'. Camilla