Friday, February 15, 2008

Un angolo di Tibet

Vicino a Mysore c'e' un insediamento di profughi tibetani. Cacciati dai cinesi dal loro paese, hanno trovato rifugio in India. Nel nord dell'india a Leh, c'e' un insediamento piu' grande con tanto di Dalai lama, qui ci sono comunque tanti villaggi tibetani con templi e monaci che vivono e lasciano vivere....ma perche' non insegnano agli indiano a fare altrettanto?
Mi piacciono molto questi monaci, ci e' venuta quasi voglia di fare una puntatina a Leh per respirare un po di atmosfera rilassata...


4 comments:

Anonymous said...

ecco, bravi, vivi e lascia vivere!il rischio però è di vivere troppo bene a spese degli altri(vedi i cari politici italianiil rischio è che la prossima scusa durante i processi sia che sono buddisti...mha!)

Anonymous said...

Ho visto delle foto della mega villa di un politico che adesso si sente molto solo (non lo vuole neppure Berlusca).Ha più quadri lui della chiesa di S. Rita a Bo.
E io che mi chiedevo dov'erano finiti i soldi che la moglie ha avuto dallo Stato per aprire una fabbrica da 15 operai mai aperta........poverino,si è indignato degli ispettori....era abituato a mandarli lui in giro.......Nino

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

E' tutto oro quello che luccica?
Quì Tutankamon non gli fà neanche un baffo!
Non sarebbe meglio con tuta questa ricchezza sfamare un pò di gente?
Nino.